
Bando R&S Regione Calabria
Il 4 Novembre 2016 è' stato pubblicato sul Burc il bando “Ricerca e sviluppo” destinato alle imprese calabresi.
In stretta aderenza alla tabella di marcia annunciata e condivisa con gli stakeholder e gli operatori, la Regione Calabria mette a disposizione ulteriori 15 milioni di euro per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale riferiti alle aree di innovazione della Smart Specialization (S3) da attuare anche in collaborazione con gli enti di ricerca.
Finalità
Sostenere le imprese regionali attraverso la concessione di incentivi per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo riferiti alle aree di innovazione della Smart Specialization (S3) della Regione Calabria, anche in collaborazione con enti di ricerca.
Dotazione finanziaria
15 Milioni di Euro.
Beneficiari.
PMI e professionisti con unità operativa in Calabria.
Iniziative agevolabili
Progetti di ricerca e sviluppo che comprendono una o più delle seguenti tipologie di attività: ricerca industriale; sviluppo sperimentale.
Spese ammissibili
Spese di personale (ricercatori, tecnici e altro personale ausiliario) Costi relativi a strumentazione e attrezzature Costi relativi agli immobili e ai terreni Costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti Spese generali supplementari e altri costi di esercizio
Contributo
Importo massimo di 500.000 €, fino a un’intensità massima del 50% dei costi ammissibili per la ricerca industriale e del 25% per lo sviluppo sperimentale.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti andare al seguente link: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/290/index.html