COPCOA
COPCOA - COrporate Portal per la COoperazione Applicativa tra differenti soggetti interessati allo sviluppo di attività e servizi |
Area Tematica
ICT
ICT
Fase Progetto
Concluso
Concluso
Durata
dal 02/05/2007 al 30/09/2008
dal 02/05/2007 al 30/09/2008
Strumento di finanziamento
POR Calabria 2000-2006 Misura 6.3 Bando "Sostegno agli investimenti in prodotti, applicazioni e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) per Piccole e Medie Imprese operanti in Calabria"
POR Calabria 2000-2006 Misura 6.3 Bando "Sostegno agli investimenti in prodotti, applicazioni e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) per Piccole e Medie Imprese operanti in Calabria"
Soggetto attuatore
S&D - Service & Development S.r.l.
S&D - Service & Development S.r.l.
Obiettivi e risultati
Il progetto COPCOA è stato realizzato dalla S&D con l’obiettivo generale di realizzare investimenti HW e SW per l’innovazione tecnologica dell’azienda, allo scopo di ottimizzare il processo di erogazione dei servizi di consulenza aziendali che riguardano prevalentemente il coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo complessi, l’interfaccia con numerosi partner e la gestione di un ingente flusso documentale.
A tal fine è stato creato un Corporate Portal aziendale, ovvero un’applicazione che integra insieme le funzionalità proprie di una Intranet e quelle di una Extranet, in modo da poter rappresentare per S&D uno strumento di lavoro in grado di ottimizzare tempi, costi e risorse impiegate mediante l’informatizzazione e la digitalizzazione del processo di erogazione dei propri servizi.
Il Corporate Portal definito con il progetto permette all’azienda:
Il progetto COPCOA è stato realizzato dalla S&D con l’obiettivo generale di realizzare investimenti HW e SW per l’innovazione tecnologica dell’azienda, allo scopo di ottimizzare il processo di erogazione dei servizi di consulenza aziendali che riguardano prevalentemente il coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo complessi, l’interfaccia con numerosi partner e la gestione di un ingente flusso documentale.
A tal fine è stato creato un Corporate Portal aziendale, ovvero un’applicazione che integra insieme le funzionalità proprie di una Intranet e quelle di una Extranet, in modo da poter rappresentare per S&D uno strumento di lavoro in grado di ottimizzare tempi, costi e risorse impiegate mediante l’informatizzazione e la digitalizzazione del processo di erogazione dei propri servizi.
Il Corporate Portal definito con il progetto permette all’azienda:
- la condivisione di informazioni in maniera attiva e razionale;
- la disponibilità delle informazioni, aggiornate e catalogate;
- un maggiore coordinamento con collaboratori, partner e clienti;
- l’ottimizzazione dei processi aziendali, con conseguente riduzione dei costi interni.